Memorial Bianchi Giovanni :: Notizia Bomba, a Malonno ci sarà Andrea Mayr ! Il PizTriVERTIKAL è davvero mondiale !
Home > Comunicati > Notizia Bomba, a Malonno ci sarà Andrea Mayr ! Il PizTriVERTIKAL è davvero mondiale !


Notizia Bomba, a Malonno ci sarà Andrea Mayr ! Il PizTriVERTIKAL è davvero mondiale !

forse era lecito attenderselo, visto che ha vinto la prima prova del circuito di world cup 2018 (sito ufficiale world cup), ma la notizia è di quelle che non possono passare inosservate, perché la piccola Malonno a stento potrà contenere la grandezza di questa atleta che della corsa in montagna cosi cara ai Malonnesi è la vera icona vivente.

Ufficiale dunque, l’austriaca Andrea Mayr sarà al via del PizTriVertikal, in programma sabato 4 Agosto nel paese della corsa in montagna.

Classe 1979, 6 volte campione del mondo di Mountain Running Classico, 4 volte Campione d’Europa di Mountain Running Classico, Detiene il primato del mondo di Km Verticale senza ausilio di bastoni stabilito lo scorso anno alla Chiavenna-Lagunc con il crono di 35’54”.
In carriera ha vinto 8 volte la Hochfelln di Bergen, più volte il Grossglockner, Telfes, Bludenz, la Smarna Gora, ha vinto la Jungfrau, ha vinto sul Taipei101, ha vinto oltre 40 titoli nazionali austriaci tra pista, strada, montagna e cross, ha partecipato due volte ai Campionati del Mondo di Atletica Leggera nella specialità dei 3000 siepi, dulcis in fundo: ha corso per due volte la Maratona Olimpica, nel 2012 a londra (54^) e nel 2016 a Rio de Janeiro (64^). I suoi personali dicono 33’35” nei 10’000, 1h11’49” nella mezza, 2h30’43” nella maratona.
Ma la grandezza di questo autentico capolavoro della natura sta soprattutto nella grinta, nella passione e nella serietà con cui si prepara e compete. Un mostro di concentrazione, sangue freddo, killer instinct sportivo che le hanno fatto superare qualsiasi tipo di ostacolo, infortunio, avversaria, difficoltà tecnica.
Da sempre criticata dagli esteti per la sua corsa non certo aggraziata a continuato a macinare risultati anno dopo anno (oltre agli ori ha firmato anche piazzamenti da podio a ripetizione sia agli europei che 

 

mondiali, l’ultimo a Premana dove fu argento quando tutti la davano per finita) e non si è fatta mancare nemmeno vittorie e soddisfazioni in altre specialità: campionessa austriaca di ciclismo in montagna nel 2004, 2006 e 2013, Campione ‘Europa nel Duathlon corto nel 2014 e nel 2017 si è messa gli sci e le pelli per andare a prendersi anche il titolo mondiale di vertical nello ski-alp.

Averla in Italia rappresenta una vera rarità, lei che nel bel paese ci è venuta per prendersi due titoli mondiali (a Casette di Massa nel 2014 ed al Tonale, indimenticabile, nel 2012), l’argento di Premana ed il record di Chiavenna. Per la piazza di Malonno un colpo storico, qui sui sentieri dove sono già passati Felter, Pezzoli, Vallicella, Demadonna, Bordin, Molinari, Milesi, Fregona, Bonzi, De Gasperi, Dematteis, Mamu, Douglas, Kosoveli, Krupicka, Chevrier, Rancon, Puppi, Belotti, Desco, Gaggi, Roberti, Rota Gelpi e tanti altri grandissimi campioni non poteva mancare lei, la più grande Mountain Runner donna di tutti i tempi, e sfidiamo davvero stavolta, dati alla mano, a contestare questa affermazione.

Ok Mayr, ma che Gara !
Mayr al centro della scena ma ci sarà una gara vera da correre: 3,49 km e 1000 metri D+ su strade bianche, sentieri, pascoli ed il muro finale che porta alla malga Campel (1820 mslm). Ad aspettarla per dar fondo a tutte le energie ci saranno una schiera di avversarie di altissimo livello oltre ad una gara maschile anche lei tutta da seguire.

Potrebbe riproporsi il duello che ha fatto la storia della disciplina negli ultimi 15 anni, quello con l’amica nemica Valentina Belotti che del Piz-Tri detiene il record (40’36” stabilito nel 2016) e che tante medaglie d’argento ha colto dietro all’austriaca. Qui tra le sue montagne e tra i suoi tifosi potrebbe cercare quella vendetta sportiva che in ogni caso non muterebbe di un centimetro la carriera di un’altra grande campionessa che tutto il mondo del mountain-running ci invidia.

Per sapere se Valentina sarà al via e per conoscere i nomi degli altri elites, i temi di gara ed i dettagli del programma del week end malonnese, ricordiamo la conferenza stampa del 2 Agosto 2018 alle ore 20.00, che potrete seguire anche in diretta sulla pagina FB di corsainmontagna.it

MEDIA NEWS & INFO:
•    PizTriVERTIKAL & FlettaTRAIL IN DIRETTA TV SU TELEBOARIO – CANALE 71
•    Streaming Live  e social-coverage delle gare su: www.corsainmontagna.it/competition
 
PER ISCRIVERSI
Dal sito www.flettatrail.it in home page cliccando sul banner con logo MYSDAM o accedendo all’area del menu “ISCRIZIONI”, per qualsiasi info o problema non esitare e scrivere una mail a info@memorialbianchi.it o telefonare al 3478469554.
Le formule per iscriversi sono molteplici, dal solo pettorale con chip per una delle due gare, ai due pettorali (si può cosi accedere anche alla speciale classifica “combinata”), al Race Pack che sarà formato da un Trucker-Hat by INOV-8 e ad accessori tecnici by ASICS, più un tris di prodotti tipici made in malonno. In tutte le soluzioni c’è sempre anche la t-shirt ufficiale promo dell’evento. Per chi vuole è possibile inoltre prenotare già all’iscrizione il buono per il Pasta Party, che sarà comunque in vendita all’ufficio gara ed al Vertikal Party di sabato per tutti quanti siano interessati, atleti e non.
ATTENZIONE:
PER GRUPPI E SOCIETA’ ESISTONO MODALITA’ DI ISCRIZIONE AGEVOLATE E CON TARIFFE INCREDIBILI! NON ESITATE A CHIEDERE SUBITO  INFO ALLA MAIL info@memorialbianchi.it.

 

 

_CP_9592.jpg

Commenti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più e scoprire come eliminarli, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.