Memorial Bianchi Giovanni :: Malonno 2016: TUTTE LE INFO PER L'ENNESIMO GRANDE WEEK END DEL MOUNTAIN RUNNING "MADE IN CAMUNIA"
Home > Comunicati > Malonno 2016: TUTTE LE INFO PER L'ENNESIMO GRANDE WEEK END DEL MOUNTAIN RUNNING "MADE IN CAMUNIA"


Malonno 2016: TUTTE LE INFO PER L'ENNESIMO GRANDE WEEK END DEL MOUNTAIN RUNNING "MADE IN CAMUNIA"

A Malonno si entra ufficialmente in clima gare, mercoledi arriveranno le prime ufficializzazioni relative agli Elite Runners che saranno in Alta Valle Camonica (AUTENTICHE BOMBE IN ARRIVO), ma ora è tempo di concentrarsi su tutti i dettagli per poter programmare al meglio il proprio Viaggio nel PAESE DELLA CORSA IN MONTAGNA…...

Mountain Running Week-end a Malonno, atto numero 53
6 e 7 AGOSTO 2016 sono le date, Malonno il luogo, la GRANDE corsa in montagna l’unica protagonista.In attesa di conoscere i temi agonistici legati alle due competizioni, con la rivelazione ormai imminente dei campioni che saranno al via, ecco Guida Rapida con tutti gli appuntamenti, ufficiali ed informazioni logistiche per permettere a tutti, atleti ed appassionati, di godersi a pieno l’evento.

 

_DSC1378.jpg 

LE GARE:
PizTriVERTIKAL & FlettaTRAIL, più che due gare un solo marchio di fabbrica, saranno ancora loro ad infiammare di passione il paese della corsa in montagna.

Ambedue col bollino d’eccellenza di Eventi Internazionali FIDAL accoglieranno atleti da tutto il Mondo soprattutto sul FlettaTRAIL, mentre al Sabato sul Vertikal si preannuncia di fatto una rivincita dei campionati italiani 2016 tenuti al Vertical Nasego, è annunciata infatti al via la Nazionale Azzurra quasi al completo.

Il PizTriVERTIKAL è alla sua seconda edizione. Partenza dalla Frazione di MOSCIO, poco sopra il paese di Malonno, si sviluppa su un percorso di circa 3,5 km e 1000 metri di D+ per innalzare gli atleti fino alla panoramica Malga Campel di Landò, posta sulle ultime pendici del PIZ TRI, la montagna simbolo dei Malonnesi.

I record da Battere sono quelli del 2015 a firma di SAMANTHA GALASSI con 43’:43” e del fenomeno Eritreo PETRO MAMU con 34’35”

 

Fletta Trail 2015-11.jpg

Per il FlettaTRAIL, la tradizionale Gara organizzata dal 1964, sono 53 anni di tradizione. Si tratta di unTrail di 21 km che con il suo percorso tocca ed abbraccia simbolicamente, ma non solo, tutte le località che hanno negli anni ospitato gli arrivi della gara quando era cronoscalata, gara in linea di sola salita, up&down ad anello. Un percorso variegato con sentieri, mulattiere, stradine di montagna, passaggi spettacolari in Pineta, Pascoli verdeggianti e castagneti. 1100 metri D+, tre salite dure e selettive, una parte centrale filante e panoramica, una discesa mista tecnica/potenza nella parte finale. Ed ancora: due traguardi volanti con premi ai primi 3 uomini e prime 3 donne, 5 punti ristoro, un montepremi ricco con la grande particolarità di premiare con bonus speciali i migliori tempi cronometrici, a prescindere dal piazzamento, un chiaro messaggio: a Malonno è corsa in montagna di altissima qualità.

I record da battere: Alice Gaggi 2015 con 1h45’27”, Bernard Dematteis 2014 con 1h27’36”.

 

IL PROGRAMMA
Una due giorni di tale caratura e la lunga tradizione locale impongono una serie di eventi a contorno che per Malonno significano soprattutto FESTA.

Si parte comunque Sabato mattina 6 agosto, ufficio gara aperto dalle 08:30, alle ore 10:00 ritrovo presso la località Moscio per lo start del PizTriVERTIKAL.

Alle 10:30 start del Vertikal Donne

Alle 11:00 start del Vertikal Uomini

All’arrivo in località Malga Campèl flower Ceremony per i primi 3 e poi l’US Malonno in collaborazione con la Pro Loco ha allestito la FESTA IN MALGA con possibilità di ristoro o pranzo a base di prodotti tipici della tradizione montana camuna.
Al pomeriggio, dopo il rientro a Malonno, dalle ore 16:00 riapre l’ufficio Gara e la sera alle 18:00 in Piazza repubblica scatta il VERTIKAL PARTY, si apre con Happy Hour by Bar Agorà, alle 20:00 Bimbo Party con Trucca Bimbi by memole e Gelateria Calimero, mentre per tutta la serata funzioneranno sulla piazza la griglia di Macelleria Marcheto e la pizzeria di STRAPIZZAMI, alle 21:00 premiazione ufficiale del PizTriVERTIKAL, presentazione e consegna pettorali ai Top Runners del FlettaTRAIL ed alle 22:00 Sfilata di Moda presentata da Madison Store Malonno. A seguire musica fino a tarda ora con Army & Magic deejay.

 

La domenica l’ufficio gara apre alle ore 07:00, alle 09:00 ritrovo presso piazza repubblica, la spunta per tutti ed il microfono che chiamerà dalla ormai celebre scalinata gli Elite, alle 09:30 scatta il FlettaTRAIL-2016, e mentre sulle montagne sarà grande sfida in Piazza per tutti i bambini Mini FlettaTRAIL con vari percorsi adatti a tutte le età e ricchi premi.

Dopo gli arrivi della gara principale, Pizza Party in piazza dalle ore 12:00 ed alle 14:00 le premiazioni ufficiali con la cerimonia di chiusura.

FlettaTRAIL IN DIRETTA TV SU TELEBOARIO – CANALE 71

Live tweet di Vertikal e Trail su @corsainmontagna

 

PER ISCRIVERSI
Dal sito www.flettatrail.itin home page clikkando sul banner con logo MYSDAM o accedendo all’area del menu “ISCRIZIONI”, per qualsiasi info o problema non esitare e scrivere una mail a info@memorialbianchi.it o telefonare al 3478469554.

Le formule per iscriversi sono molteplici, dal solo pettorale con chip per una delle due gare, ai due pettorali (si può cosi accedere anche alla speciale classifica “combinata”), al Race Pack con gadget tecnico compressport più il poker di prodotti tipici camuni. In tutte le soluzioni c’è sempre la t-shirt ufficiale dell’evento. Per chi vuole è possibile inoltre prenotare già all’iscrizione il buono per il Pizza Party, che sarà comunque in vendita all’ufficio gara ed al Vertikal Party di sabato per tutti quanti siano interessati, atleti e non.

 

“PACCO GARA 2016”.
Come già anticipato, ed oltre al pettorale con Chip di Mysdam, alla T-Shirt ufficiale della manifestazione ed alla possibilità del buono per il Pizza Party l’US propone un pack di prodotti eccezionale:

C’è il doppio gadget tecnico, con la Calzini da trail e Polsino griffati compressport®, e ci sono i prodotti a kilometro zero, direttamente dal territorio camuno e dalla tradizione malonnese saranno nel pacco gara 2016 la SPONGADA CAMUNA by Forneria SALVETTI, la MARMELLATA by Mirtilleto Al Tabù e la BIRRA “ALE FORMET” by Birrificio Artigianale Malonnese BEPETE BAM’ :  ancora una volta, in uno solo race-pack la tecnica, il gusto, la tradizione, quella malonnese 100% !

APPUNTAMENTO A MALONNO, IN ALTA VALLE CAMONICA, PER UN’ALTRA EDIZIONE TUTTA DA VIVERE


UFFICIO STAMPA UNIONE SPORTIVA MALONNO
ALEX SCOLARI – alessandro.scolari@hotmail.it

 

Commenti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più e scoprire come eliminarli, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.